INIZIO


Olio su tela di C. Florio, 2003, posto nel capitello di Carbonera -TV

Preghiera dello Scout

davanti alla Madonna

O Maria,

tu che vivi accanto a tuo Figlio Gesù, volgi il tuo sguardo di Madre su noi, tuoi figli Scout; stendi il tuo manto celeste e, sulle strade della vita, proteggi il nostro cammino.

 

Tu,

 con la pazienza di Madre, insegnaci la strada dell’amore, per essere capaci di amare sempre. Insegnaci la strada della bontà, per servire i fratelli che sono nel bisogno.

Insegnaci la strada della semplicità, per godere delle bellezze del creato. Insegnaci la strada della mitezza, per portare nel mondo la pace.

 

O Maria,

fa che il nostro sguardo sia rivolto a te, per non perdere di vista, in questo cammino terreno, il traguardo della nostra vita:

l’incontro con Gesù Cristo, che vive e regna nei secoli dei secoli.

 

Amen! 

+ Paolo Magnani

Vescovo

disegno di Adriano Perone

Questa non è certo l'unica Preghiera alla Madonna degli Scout ma, con ogni probabilità, è una di quelle composte più recentemente.

La Preghiera è stata appositamente composta dal Vescovo di Treviso, Paolo Magnani, in occasione della inaugurazione - nell'Ottobre 2003 - a Carbonera (TV) del Capitello alla Madonna degli Scout , edificato ad opera del locale gruppo delle Guide e Scouts d'Europa.

INIZIO